Tradizione


Sin dai primi anni del 1800 la famiglia Pellegrini coltiva con amore e dedizione gli olivi della propria terra producendo un olio molto pregiato e dalle eccezionali proprietà nutrizionali ed organolettiche.


  • Tradizione
  • Passione
  • Innovazione



Passione


La memoria storica della famiglia risale a Rodolfo Pellegrini, che trasmise di padre in figlio, fino all’attuale quinta generazione, tutto l'amore e la dedizione per la coltivazione dell'ulivo. La produzione dell'olio è infatti un insieme di tradizione e di innovazione, connubio fondamentale per tramandare ed affermare negli anni il prodotto.



Innovazione


Oggi la Famiglia Pellegrini vanta, oltre alla realtà agricola, anche un importante gruppo di aziende che vanno dalla coltivazione alla trasformazione, fino alla commercializzazione finale di oli vegetali Naturali e Biologici, ed è in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti con tracciabilità completa dal campo alla tavola.


Sulle vostre tavole


Portiamo i nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo.

Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene,
se non si ha mangiato bene.

( Virgina Woolf )

Materie prime
Km zero


L'agricoltura a Km zero è una filosofia di ecosostenibilità: cooperazione dei produttori locali, sul legame col territorio, sulla riscoperta e salvaguardia dei prodotti locali e degli antichi sapori.

Green Energy


Pellegrini Srl è molto sensibile all'inquinamento, e ai progetti ecosostenibili (Green) inerenti al consumo di energia. L'azienda ha effettuato accordi per diminuire il consumo di energia elettrica con il progetto definito " RISPARMIO VIRTUOSO".